Tour acque termali e fumarole

Sei pronto per un tour all’insegna del puro benessere?

Sei nel posto giusto, Ischia è l’isola con le acque termali così antiche che erano conosciute già dagli antichi Greci per le loro proprietà benefiche e curative. Cominceremo questo tour con un prelevamento in taxi dal tuo hotel o luogo di soggiorno e ci recheremo presso le Fumarole , situate sulla spiaggia dei Maronti, la spiaggia più grande della nostra isola. La Spiaggia delle Fumarole, si trova poco distante da Sant’Angelo e arrivati+ sulla spiaggia, il vapore che è sprigionato dalla sabbia è abbastanza evevidente e viste le alte temperature dobbiamo fare attenzione : infatti arrivano fino a 100° C)!

Addirittura se ci si immerge in acqua, i vapori e le bolle che emana la terra, si possono vedere usando una maschera subacquea. Una escursione col taxi verso questo luogo è ideale per chi vuole fare le cosiddette sabbiature ricoprendosi totalmente di sabbia e lasciando fuori solo la testa. Esse sono particolarmente indicate per chi soffre di dolori reumatici. Le fumarole non hanno solo un effetto terapeutico…gli ischitani si divertono spesso a cucinare gli alimenti come uova sode, pollo e patate sfruttando le alte temperature della sabbia.

Dopo aver preparato un pranzo bollente alle Fumarole proseguiremo il nostro tour in taxi alla volta di Nitrodi, la fonte delle Ninfe. Queste acque curative sono particolari essendo indicate come minerali, ipotermali, bicarbonato, solfato, alcaline ed alcalino terrose”. L’azione dei minerali contenuti nell’acqua lascia la pelle levigata e liscia ma soprattutto pulita, senza residui salini ed odorosi dilatando i pori e facendo respirare l’epidermide. La ricchezza del bicarbonato ed il mix di minerali contenuti nell’acqua di Nitrodi favoriscono una esfoliazione naturale lavando via i vari strati di cellule morte. Uscirai rigenarato dal bagno in queste acque e dopo potrai degustare una tisana a base di erbe del parco stesso.